STRUTTURA DEL  SITO

 

Il mio sito ha carattere puramente personale ed ha come fine quello di condividere il piacere della fotografia e dei principi scientifici ad essa collegati.
Scorrendo lo schema sottostante potrete avere un'idea di come è strutturato e cliccando sui bottoni sarà anche possibile accedere al settore scelto.

In questa sezione è possibile vedere foto a colori di generi diversi e leggere qualche piccola nota tecnica.
In questa sezione si possono vedere foto in bianco e nero, anche qui di generi diversi e qualche nota tecnica .
In questa sezione si possono vedere macrofoto di tutti i generi. Vi è anche un'ampia pagina sulla tecnica di esecuziuone e sulle apparecchiature.
Questa sezione è dedicata alla trattazione di una breve storia della fotografia, partendo dai personaggi che hanno contribuito alla sua nascita ed alla sua crescita. Non manca una breve trattazione delle apparecchiature.

 

Si possono inoltre sapere note sull'autore del sito, sulla sua attività, ammirare una
nuova foto al mese inserita in un apposita pagina ed infine essere informati su siti interessanti ad attività varie. In una sezione a parte,chiamata "rubriche speciali", vengono di tanto in tanto trattate dall'autore problematiche scientifiche strettamente collegate alla fotografia.

E' relativo a questa pagina che serve a presentare il sito e renderlo più comprensibile nella sua struttura.
In questa sezione si parla dell'autore e proprietario del sito. della sua attività lavorativa. degli hobby.
In questa sezione viene mostrata una foto particolare non necessariamente legata ad avvenimenti specifici del momento.

 

 

  

Si entra in una sezione che fa parte della storia dei grandi pionieri della fotografia. E' un modo diverso di creare immagini lasciando molto spazio alla fantasia

In questa sezione vengono comunicate notizie diverse, avvenimenti, collegamenti a siti interessanti ed utili

In "Piccolo Glossario" c'è la possibilità di consultare un piccolo glossario dei termini più usati.

Comoda la possibilità, senza uscire dal sito, di consultare un motore di ricerca come quello messo a disposizione da "Google"



Comodo motore di ricerca interno al sito: digitando una parola viene ricercata in tutto il sito e in tutte le pagine in cui essa compare.
Le pagine possono essere aperte e lette.

Altro Motore di ricerca offerto da "Virgilio"
Sequenze di Immagini monotematiche di vario genere.
Rubriche Speciali
 



 

 

 

 

 

Questa sezione ha un carattere prevalentemente tecnico. In modo abbastanza semplice sono trattati argomenti di natura scientifica attinenti alla fotografia ed a tanti altri aspetti ad esaa collaterali.

E' possibile anche vedere un'interessante rubrica sul primo sbarco umano sulla luna.


Oppure vedere strane ed interessanti curuiosità relative al mondo della fotografia..


Oppure tenersi aggiornati sugli ultimi virus scovati nel mondo e nella nostra nazione.


Oppure, infine, in "Televideo Rai", la possibilità di poter accedere al televideo della Rai, dove, scrivendo il numero della pagina cercata è possibile consultarla.
Si può anche accedere alle pagine della propria regione e consultare quelle che servono, come cinema, teatri, farmacie etc.
E' possibile anche consultare il meteo per regione e per località da scegliere a piacimento etc..

 

In questa sezione vengono presentati un certo numero di Link, cliccando sui quali è possibile raggiungere siti specializzati nello studio dell'universo e dei suoi misteri. I link sono suddivisi,a seconda delle difficoltà, per i bambini per insegnanti e per appassionati

 

Le foto sono tutte state scattate dal sottoscritto mentre per quelle, il cui uso necessitava per le problematiche del sito e non personalmente riprese ne viene sempre indicata la fonte.
Spero vivamente che il sito sia di vostro gradimento e vi auguro una
Buona visione.